Curve Bending                              

CNC con Piano Verticale per ottimizzare la lavorazione dei pannelli compositi di grandi dimensioni. Ci hai mai pensato?

La lavorazione ottimale dei pannelli in ACM, ACP, Alluminio pieno, HPL e Fibrocemento, specie di grandi dimensioni e, in quest’ultimo caso, particolarmente pesanti, può essere fatta su un Centro di Lavoro con Piano Verticale, beneficiando di molteplici vantaggi.

Esiste quindi un CNC con Piano Verticale?
Sì, in Muratori Machines siamo focalizzati su innovazione e qualità per trovare quelle soluzioni che scardinano lo status quo e rivoluzionano i paradigmi progettuali e produttivi nel mondo della lavorazione dei pannelli in materiali compositi. In quest’ottica, L’innovazione trova piena espressione nella verticalità del piano di lavoro dei CNC Alu Ranger, fatti per lavorare pannelli, spesso di grandi dimensioni e pesanti, in ACM/ACP, HPL, Alluminio pieno, HPL e Fibrocemento, pannelli in nido d’ape d’alluminio e con core ondulato o grecato in alluminio.

Il Piano Orizzontale è senz’altro molto diffuso, ma presenta alcuni limiti che condizionano il lavoro quotidiano, in termini di efficienza, produttività ed ergonomia, quindi anche sui costi.

Analizzando le problematiche di chi lavora questi pannelli, come facciatisti, lattonieri, ma anche distributori, abbiamo progettato e realizzato i Centri di Lavoro con Piano Verticale Alu Ranger, una soluzione tecnologica che assicura precisione, qualità, pulizia, maggiore efficienza nelle lavorazioni e sicurezza sul lavoro.

Inoltre, è fondamentale considerare aspetti specifici quali lo spazio occupato dalle macchine in produzione, il numero di risorse impiegate, le condizioni del piano di lavoro, che, se poco pulito, rischia di danneggiare i pannelli.

I CNC con Piano di Lavoro Verticale Alu Ranger, tengono conto di questi aspetti? 
È proprio grazie alla verticalità del piano che i Centri di Lavoro Alu Ranger rispondono in modo puntuale alle effettive esigenze di chi lavora i pannelli compositi, offrendo un grande vantaggio competitivo, in termini di:

Tecnologia brevettata per la lavorazione dei pannelli in alluminio e materiali compositi
I nostri Centri di Lavoro CNC con Piano Verticale Alu Ranger vantano diversi brevetti, frutto di ricerca ed evoluzione tecnologica, che rendono più efficiente il processo di lavorazione dei pannelli. Partendo dalle zone di tenuta del vuoto, fatte per i pannelli, troviamo il primo brevetto depositato, che riguarda il distacco facilitato dei pannelli lavorati, evitando l’eventuale caduta dei pezzi durante lo scarico. Anche la cappa di aspirazione integrata, a controllo numerico, è stata brevettata, per garantire qualità e pulizia durante le operazioni di fresatura, foratura e sezionatura ad alta velocità, così come brevettata è lavorazione con cappa d’aspirazione multiposizione.

Per migliorare ulteriormente il processo di lavorazione di questi pannelli, abbiamo progettato e realizzato la Cella di Lavoro Integrata, che automatizza le operazioni di carico, posizionamento e scarico dei pannelli, garantendo altissimi livelli di produttività, grazie a tecnologie brevettate.

Una stazione di lavoro completa per i pannelli compositi, formata da Centro di Lavoro con Piano Verticale Alu Ranger, sistema di carico e posizionamento Alu Loader+Alu Feeder e scaricatore automatico Off Loader.